STAKEHOLDER

La presenza diffusa sul territorio nazionale, l’operatività nei diversi settori e la molteplicità dei propri interlocutori rendono di primaria importanza per l’Azienda la gestione dei rapporti con i propri stakeholders ovvero individui, gruppi, aziende, istituzioni, enti pubblici o privati, che abbiano un interesse diretto o indiretto nelle attività che l’Azienda svolge.
La responsabilità sociale di Mello S.r.l. si traduce, quindi,  nell’attenzione che l’Azienda pone nella cura della qualità delle relazioni con tale figura.
Mello S.r.l. valuta costantemente quanto ciascuna categoria di stakeholder possa influire sulla performance dell’Azienda o esserne a sua volta influenzata. Tre sono le componenti che caratterizzano la sostenibilità dello sviluppo del Gruppo:

  • quella economica ossia il raggiungimento di obiettivi di fatturato, acquisizione clienti e collaborazione con fornitori;
  • quella sociale, intesa come capacità di creare “valore condiviso” attraverso la soddisfazione di esigenze e aspettative;
  • quella ambientale, di salute e sicurezza ossia il raggiungimento di obiettivi di riduzione degli impatti ambientali diretti e indiretti e di salute e sicurezza dei lavoratori.
Dipendenti 90%
Clienti e potenziali clienti 70%
Pubbliche Amministrazioni 90%
Associazioni di settore 40%
Comunità locali 20%
Fornitori e Partner commerciali 70%
Subappaltatori 40%

IL NOSTRO IMPEGNO

Costruire valore condiviso per tutti i nostri stakeholder è la nostra grande sfida, che affrontiamo ogni giorno promuovendo la ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti, la soddisfazione dei nostri interlocutori, la cura per le comunità in cui viviamo e lavoriamo, lo sviluppo e l’integrità delle nostre persone e la tutela dell’ambiente.

Per i prossimi anni vogliamo continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella promozione della sostenibilità nel settore delle costruzioni di infrastrutture, focalizzando al massimo il nostro impegno.

Sviluppo del personale 90%
Salute e sicurezza 100%
Protezione ambientale 80%
Stakeholder 90%