POLITICA AZIENDALE

Mello S.r.l. da sempre persegue ambiziosi obiettivi in piena sinergia.
Le dimensioni della Società e l’insieme delle competenze tecniche e professionali consentono a Mello S.r.l. di garantire ai propri Committenti risultati prestigiosi in termini di qualità delle opere e di rispetto dei tempi di realizzazione. Consapevole di contribuire, con le proprie opere, allo sviluppo sociale e al miglioramento della vita quotidiana, la Società si ispira nelle proprie attività ai principi di tutela della salute e sicurezza dei propri collaboratori ed al rispetto dell’ambiente e dei luoghi in cui opera.

POLITICHE DEL LAVORO

Mello S.r.l. offre pari opportunità di lavoro, garantendo un trattamento equo sulla base delle competenze e delle capacità individuali ed assumendo le persone con regolare contratto di lavoro, in conformità alle leggi, ai contratti collettivi, agli accordi interni e alle normative vigenti.
Nell’evoluzione del rapporto di lavoro la formazione costituisce una leva fondamentale per valorizzare le risorse umane e adeguarne le competenze ai contesti che il mercato propone, ampliando, in tal modo, le capacità e le conoscenze di ciascuno, nel rispetto dei valori dell’Azienda.

ETICA

Mello S.r.l., gruppo specializzato nella realizzazione di infrastrutture, ispira il proprio operato ai principi dello sviluppo sostenibile.
La Società è impegnata a contribuire attivamente al progresso economico, al benessere sociale e alla protezione dell’ambiente dei luoghi in cui opera.
Mello S.r.l. si impegna ad operare con integrità e nel pieno rispetto dei più rigorosi standard etici, professionali e legali, integrando nei propri processi decisionali e di controllo gli aspetti economici, sociali ed ambientali.

STRATEGIE

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA: risposta strategica dell’azienda ai macroscenari e alle tendenze del mercato attraverso un modello di business in grado di sviluppare capacità distintive e competenze necessarie ad accrescerne la competitività sui mercati – crescita del capitale umano e organizzativo.
SOSTENIBILITÀ SOCIALE: attenzione alla qualità delle relazioni con i propri Stakeholder attraverso una gestione aziendale che tenga conto dei loro bisogni e delle loro aspettative – crescita del capitale relazionale.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SICUREZZA: riduzione degli impatti ambientali, diretti e indiretti, derivanti dalla propria attività e sviluppo di soluzioni di trasporto sempre più sicure e rispettose dell’ambiente.

Sostenibilità economica 80%
Sostenibilità sociale 90%
Sostenibilità ambientale e sicurezza 90%